walter orlandi(UNWEB) Perugia. Così come stabilito dalla direttiva del presidente del Consiglio dei ministri per la gestione delle emergenze nazionali, la Giunta regionale dell’Umbria ha nominato il direttore regionale della Direzione Salute, Welfare, Organizzazione e Risorse Umane, Walter Orlandi, referente sanitario regionale.
La figura è istituita con lo scopo di favorire il necessario flusso delle informazioni tra il territorio colpito e il coordinamento nazionale e permettere con celerità il dispiegamento delle risorse.


Il referente sanitario regionale per le emergenze si relaziona con il Capo del Dipartimento della protezione civile e con la Centrale operativa remota operazioni soccorso sanitario, se istituita, per il coordinamento delle operazioni di evacuazione sanitaria di feriti e infermi dalle regioni colpite alle strutture sanitarie e socio sanitarie della propria regione.
Referente sanitario regionale supplente è stato nominato il dirigente regionale del Servizio Programmazione dell’Assistenza ospedaliera, Gianni Giovannini.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190