Bastia locandina nuoto 8.2.17(UNWEB) Bastia Umbra. Conto alla rovescia per la 12^ edizione del Trofeo Città di Bastia, gara nazionale di nuoto agonistico aperto a tutte le categorie per ragazze e ragazzi a partire dai 10 anni di età.


La manifestazione si svolgerà sabato 11 e domenica 12 nel bellissimo complesso della piscina comunale di Bastia in via Hochberg.
Si contenderanno l’ambito trofeo oltre 30 società provenienti da diverse Regioni italiane per un totale di oltre 600 ragazzi. Questa partecipazione è da considerarsi un concreto e rilevante successo in un periodo in cui la nostra Regione soffre dei danni diretti e indiretti degli eventi sismici che hanno toccato una piccola parte del territorio.
L'evento sarà anche un modo per rafforzare il concetto che “l’Umbria non si ferma”, logo che appare in tutte le locandine, i programmi e le brochure dedicati alla gara.
Tutto ciò grazie alle attenzioni del Comune di Bastia Umbra, della società Blu Water che gestisce l’impianto e della storica società di Bastia: il Centro Nuoto che da tanti svolge attività di propaganda sportiva e agonismo rivolta ai ragazzi del comprensorio.
Quest’anno la società organizzatrice, con il rinnovo del consiglio direttivo, ha avuto una ventata d’entusiasmo accrescendo gli stimoli e l'impegno costante dei volontari che seguono, da mesi, tutti i vari aspetti organizzativi e logistici della manifestazione per mantenere vivo e magari accrescere il prestigio che negli anni il Centro Nuoro era riuscito a procurarsi con merito e per la soddisfazione di tutti i soci e delle cariche direttive.
Gli atleti e le atlete si cimenteranno nei vari stili: libero, farfalla, dorso e rana e nelle varie distanze: 50, 100, 200, 400 metri nelle corsie da 25 metri della piscina bastiola.