Prima squadra futsal femminile dopo vittoria con il real tadino(UNWEB) ORVIETO - E' stato un week end dove il destino ha arriso all'Orvieto Fc e alle sue prime squadre, i ragazzi e le ragazze del presidente Roberto Lorenzotti hanno fatto cose importanti, sia con il calcio a 5 che con il calcio a 11, raccogliendo un pari (pesanti) e una vittoria in ogni settore.
Calcio a 5 maschile - E' stato un risultato importante, anzi importantissimo, in cui forse nessuno credeva, ma nel match di serie C1 di sabato pomeriggio l'Orvieto Fc riesce ad imporre il pareggio alla Ternana capolista. Un match in cui i giovani guidati dal duo Seghetta-Coppolla hanno dato l'anima in campo, per cercare di contrastare la capolista e portare a casa un risultato utile, alla fine è arrivato il 2-2, con le reti di Yamamoto e di Mari. Peccato che la concomitanza di risultati abbia spedito la squadra al penultimo posto, ma se i ragazzi scenderanno in campo sempre con questa condizione mentale, la salvezza potrebbe non essere una chimera.


Calcio a 5 femminile - Bel match nell'anticipo di venerdì sera a Gualdo Tadino per le ragazze di mister Egisto Seghetta che si sono andate ad imporre per 1-4 in casa del Real Tadino (Moscatelli (2), Caiello, Antonelli). Un successo importante che permette alle ragazze di insediarsi al secondo posto e correre direttamente dietro alla capolista Collesanto.
Calcio a 11 maschile - E' tornata a sorridere anche la prima squadra di calcio a 11, che nel match di Sferracavallo contro i Giovani Todi vince e convince per 2-0. Una gara in cui i ragazzi di mister Melone hanno disputato un match intelligente capitalizzando quello che di buono si è proposto in campo, le reti di Giani e Fini hanno poi regalato i tre punti e una sana boccata di allegria a tutto l'ambiente.
Calcio a 11 femminile - Secondo pareggio del week end tra Orvieto FC e Ternana (seppur di due società diverse). Anche le ragazze di mister Pettinelli (che già sabato aveva pareggiato nel futsal, essendo capitano della squadra maschile) fermano le rossoverdi, anche qui favorite per la vittoria finale del torneo, per 2-2. Una partita in cui le orvietane arrivavano tra mille difficoltà dovute ad infortuni e in cui mister Pettinelli ha dovuto calare l'asso dalla manica, Martina Antonelli che dopo aver giocato venerdì ha dato una mano anche alle amiche del calcio a 11. Dopo essere andate in svantaggio, Quattrone su punizione ha riaperto i giochi portando il match sull' 1-1. A 7' dalla fine è arrivato il vantaggio ternano, poi annullato dopo una manciata di minuti da Martina Antonelli che ha realizzato il 2-2 e proprio lei, sul finire non è riuscita a concretizzare il colpo del 3-2. Una prova importante per una squadra che dopo le feste si sta finalmente ritrovando.


LocandinaScacchi2