(ASI) Terni. Mancano meno di 48 ore al tanto atteso derby dell’Umbria tra Ternana e Perugia, in questi giorni i tagliandi messi a disposizione dalle biglietterie esterne affiliate al circuito Booking Show sono andati a ruba, il primo settore che ha raggiunto il tutto esaurito è stata la Curva Nord, successivamente anche la Curva Est ha raggiunto in poche ore ha fatto il pienone, per quanto riguarda gli altri settori rimangono a disposizione pochi tagliandi per assistere alla sfida tra le due squadre umbre, nello specifico: Curva Sud (circa 1000 biglietti disponibili),Distinti B (circa 150 biglietti disponibili), Tribuna B (circa 60 biglietti disponibili).
La Ternana Calcio a seguito della vendita record dei biglietti ha disposto di aprire anche il settore dei Distinti A per permettere di assistere al match anche ai tifosi che ancora non hanno acquistato il biglietto. Si ricorda la che la prevendita per i tifosi rossoverdi terminerà Venerdì 23 Ottobre alle ore 20:00.
Numerose le iniziative dei tifosi di entrambe le squadre che sono al lavoro per le consuete coreografie ovviamente top secret fino a sabato pomeriggio. In attesa del match i tifosi della Curva Nord della Ternana caricheranno i propri giocatori venerdì sera alla vigilia della straregionale, dandosi appuntamento in Via Bramante per colorare di rossoverde la città e per far sentire il loro affetto alla squadra di Mister Breda.
Anche per i tifosi perugini sale l’attesa del derby nelle giornate di Lunedì e Mercoledì mattina in molti si sono riuniti all’antistadio del Curi per incitare i giocatori di Mister Bisoli in vista di una partita importantissima anche per il futuro biancorosso. Grande richiesta da parte dei tifosi del Perugia dei biglietti per la Curva Ovest per la trasferta di Terni ma i tagliandi messi a disposizione dovrebbero essere intorno ai 1000, lo stesso numero sarà riservato ai tifosi della Ternana nella partita di ritorno al Curi. Per acquistare i tagliandi è obbligatorio possedere la Tessera del Tifoso del Perugia Calcio, inoltre come lo scorso anno i tifosi del Perugia potranno arrivare allo Stadio Liberati solo in pullman, muniti di Tessera del Tifoso. Si attendono comunque nelle prossime ore comunicazioni ufficiali per la trasferta.
Il giorno della partita verrà interrotto il traffico per sei ore dalle ore 12:00 alle ore 18:00 tra viale Borzacchini e viale dello Stadio in quanto il derby tra le due squadre umbre rientra tra le partite ad elevato grado di rischio dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, pertanto saranno intensificati i controlli a tutela della pubblica sicurezza con divieto nelle zone interessate della vendita di bibite in contenuti di vetro.
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia