Giovedì, 8 Ottobre 2026
Ultima Ora
Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ambiente e futuro: AFOR UMBRIA rilancia "Un albero per crescere insieme" : ad Assisi per la Giornata Nazionale degli Alberi Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ambiente e futuro: AFOR UMBRIA rilancia "Un albero per crescere insieme" : ad Assisi per la Giornata Nazionale degli Alberi
Attualità

Giovedì 19 marzo lavori Enel su impianti elettrici, interventi rapidi e urgenti a Perugia e a Bettona

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Marzo 2020 – 16:43 2 min di lettura

CittaDiPerugia(UNWEB) Perugia. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 19 marzo eseguirà due interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, rispettivamente a Perugia area San Marco e a Bettona zona Cerreto Alto.


A Perugia i tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno alcune apparecchiature, danneggiatesi domenica scorsa, nella cabina elettrica denominata “Oliveto”, mentre a Bettona sostituiranno il trasformatore ed i quadri di bassa tensione, anch’essi danneggiati, sul PTP (Posto di Trasformazione a Palo) di Cerreto Alto: le ragioni appena illustrate rendono i due interventi non rinviabili (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). In entrambe le circostanze, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno nuova componentistica di ultima generazione per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico.
Le operazioni, di cui E-Distribuzione ha informato le rispettive Amministrazioni Comunali, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio che l’azienda ha programmato per giovedì 19 marzo, a partire dalle ore 8:30 a Perugia e alle 8:00 a Bettona per concludersi nella mattinata (a Bettona possibile fine lavori nel primo pomeriggio). Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi molto ristretti di utenze nel modo seguente:
· Perugia: via del Giaggiolo civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 10i13, 26, da 30 a 36, da 82 a 88, 94, 98, da 102 a 120, 144, 15is, 53, da 63 a 65, da 69 a 71, da 81 a 85, da 85c a 87c, 89c, 93, oliv., 15, sn (senza numero); via della Pervinca civ. da 2 a 4, 8, 12, 16, 20, da 24 a 30, 1, 5, 9, 13, 19, 23, 27, sn; via del Fiordaliso civ. da 108 a 116, 1s.10, is.10, via Colle del Vento sn; strada Santa Lucia sn.
· Bettona: voc. San Quirico civ. da 54 a 56, 68, 41, sn; via Cerreto Alto sn; via Prigionieri sn; via Brugnola sn.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.