Mercoledì, 7 Ottobre 2026
Ultima Ora
Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ambiente e futuro: AFOR UMBRIA rilancia "Un albero per crescere insieme" : ad Assisi per la Giornata Nazionale degli Alberi Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ambiente e futuro: AFOR UMBRIA rilancia "Un albero per crescere insieme" : ad Assisi per la Giornata Nazionale degli Alberi
Attualità

Emergenza Covid-19, arriva la chat con gli psicologi per aiutare gli adolescenti

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Marzo 2020 – 21:35 1 min di lettura

USL2"Con-Tatto! Covid-19" sarà attiva il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17 attraverso la piattaforma Telegram

(UNWEB) Perugia, – E' attiva da lunedì 23 marzo "Con-Tatto! Covid-19", una chat di sostegno psicologico rivolta agli adolescenti e ai giovani adulti (ragazzi dai 14 ai 27 anni) al fine di aiutarli ad affrontare meglio i disagi provocati dall'emergenza. L'iniziativa è stata promossa e organizzata dal servizio di Promozione della salute del distretto del Perugino della Usl Umbria 1 insieme agli operatori del centro servizi giovani del Comune di Perugia.

La chat si propone di attivare uno spazio dedicati ai ragazzi che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e ansie inevitabilmente generati o amplificati da questa nuova situazione di emergenza che ha modificato tutti gli stili di vita. Si tratta di un momento di presenza e ascolto attraverso una modalità di incontro che tuteli l'assoluta riservatezza e che utilizzi i canali più noti al mondo dei giovani come le app.

"Con-Tatto! Covid-19" sarà gestita sempre da uno psicologo attraverso la piattaforma Telegram raggiungibile al link https://t.me/ConTatto_Covid19 il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.