ASS. CAVALLUCCI(UNWEB) Assisi. Venerdì prossimo, 28 maggio, dalle 18 alle 20, si svolgerà un seminario on line sul tema “Il post covid: lo sport per il benessere psicologico per il futuro”, voluto dall’amministrazione comunale di Assisi e organizzato insieme alla Scuola regionale dello sport del Coni Umbria.


Il programma prevede all’inizio i saluti istituzionali del presidente del Coni Domenico Ignozza che è anche presidente della Scuola, dell’assessore allo sport Veronica Cavallucci, del direttore della Scuola nazionale dello sport Rossana Ciuffetti e del direttore scientifico della Scuola regionale Donatella Porzi. A seguire le relazioni di due accademiche dell’Università agli studi di Perugina: la professoressa Claudia Pazzeschi, direttrice del dipartimento di filosofia e scienze umane, e la professoressa Livia Buratta, docente di psicologia dinamica del dipartimento di filosofia, scienze sociali umane e della formazione.
“Il tema è di grande attualità – ha affermato l’assessore Cavallucci -, il webinar vuole essere un momento di riflessione e approfondimento in merito agli effetti del covid sugli aspetti psicologici in chi torna a fare sport. Infatti si rivolge a tutte le componenti del mondo sportivo, dai dirigenti ai tecnici, dagli operatori agli atleti e alle loro famiglie e intende offrire degli strumenti di conoscenza e sostegno per chi pratica attività sportiva nel nostro territorio dopo mesi di blocco dovuti alla pandemia”.
Il seminario è gratuito e, come detto, si svolgerà in modalità on line; per iscriversi bisogna inviare un’email entro e non oltre domani 25 maggio all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190