Citta della Domenica conferenza stampa riapertura 2 750x536Grazie all'associazione Borgo Sant'Antonio Porta Pesa, un'aula naturale a disposizione del quartiere. Il ringraziamento del vice sindaco Tuteri

 

(UNWEB) Perugia. La Giunta comunale ha accolto la proposta dell’Associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa di contribuire alla realizzazione del progetto “Il Giardino ritrovato” nella scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di via Pinturicchio, per la riqualificazione e rifunzionalizzazione del giardino della scuola stessa, rendendola fruibile ai bambini ma anche agli anziani.

In particolare, il progetto prevede la realizzazione di un’aula didattica all’aperto, facendo del giardino stesso, grazie all’intervento di un professionista del settore, una vera e propria “aula naturale”, che sia a disposizione del quartiere.

L’associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa si è resa disponibile alla fornitura della pedana mobile e alla sistemazione del giardino ad aula naturale, con la messa a dimora di nuove piante e arbusti.

“Il progetto è un’iniziativa particolarmente innovativa –ha tenuto a sottolineare il Vice Sindaco e assessore all’edilizia scolastica Gianluca Tuteri- che contribuisce a valorizzare la scuola, ma anche l’intero quartiere, arricchendone e migliorandone la vivibilità. Non possiamo che ringraziare l’associazione, e con essa tutti i cittadini della zona, che dimostrano, ancora una volta, di avere a cuore la città.”


asi 300x250 1

 AVIS

80x190