(UNWEB) Perugia. Inaugurato nella mattina di venerdì 25 giugno il nuovo punto vaccinale, aperto da Afas – Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia a San Sisto, in via Pergolesi 121/C. La rete delle farmacie comunali si mette, ancora una volta, a disposizione della comunità, confermando il proprio ruolo di presidio sul territorio e di punto di riferimento fondamentale per la cittadinanza.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, il direttore generale Afas Raimondo Cerquiglini e al presidente Afas Antonio D’Acunto, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, rappresentanti della Regione dell’Umbria, e i vertici Federfarma Umbria.
“Siamo molto soddisfatti di inaugurare questo hub vaccinale in uno dei quartieri più popolosi della città -ha dichiarato il presidente D’Acunto nel corso della cerimonia- fornendo il nostro supporto alla comunità contro questa emergenza. Vi era la necessità di un’ulteriore chiamata alla responsabilità e Afas ha risposto mettendo a disposizione le proprie strutture, confermando così, in maniera concreta, la propria funzione sociale.”
“È fondamentale procedere con la campagna vaccinale in maniera sempre più capillare, -ha aggiunto il Sindaco Romizi- perché questo è il momento in cui dobbiamo organizzarci per aumentare le nostre capacità di risposta alla pandemia.”
Nel nuovo hub di San Sisto sarà somministrato il vaccino monodose Johnson&Johnson ai cittadini over 60, tramite prenotazione presso tutte le farmacie della rete Afas già a partire da venerdì 25 giugno.