Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
La Giunta regionale approva la revisione del Piano Rifiuti. L'assessore Thomas De Luca: "In Umbria si cambia davvero". Il testo passa ora al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva Sanità pubblica, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti: "Al governo chiediamo di stanziare almeno 6 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale, perché senza risorse adeguate è a rischio la tenuta del sistema" Da zero a sei anni, l'Umbria ridisegna il sistema dei servizi per l'infanzia: qualità, inclusione e diritti Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Cultura, 1 milione e 500mila euro per musei, biblioteche e archivi, Bori: "Investiamo in progetti triennali, reti culturali e una linea specifica dedicata agli archivi storici" La Giunta regionale approva la revisione del Piano Rifiuti. L'assessore Thomas De Luca: "In Umbria si cambia davvero". Il testo passa ora al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva Sanità pubblica, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti: "Al governo chiediamo di stanziare almeno 6 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale, perché senza risorse adeguate è a rischio la tenuta del sistema" Da zero a sei anni, l'Umbria ridisegna il sistema dei servizi per l'infanzia: qualità, inclusione e diritti Todi torna ai fasti del Medioevo con la Disfida di San Fortunato Libri - "Beato Ercolano da Piegaro, Apostolo tra le genti" Ospedale di Città di Castello, aperta la nuova terapia semintensiva Confindustria Umbria, Sezione Agroalimentare: l’Assemblea ha eletto Massimo Piacenti alla Presidenza Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Cultura, 1 milione e 500mila euro per musei, biblioteche e archivi, Bori: "Investiamo in progetti triennali, reti culturali e una linea specifica dedicata agli archivi storici"
Attualità

San Giustino - Aperto il bando per i lavori estivi guidati per ragazze e ragazzi

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Luglio 2021 – 17:58 2 min di lettura

Foto 5Assessore Guerrieri: “Occasione per i giovani di sperimentare in maniera protetta il mondo del lavoro”
(UNWEB) – San Giustino, - A San Giustino riprende l’esperienza dei ‘Lavori estivi guidati per ragazze e ragazzi’ rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e 20 anni, residenti nel territorio comunale.


Il bando è stato pubblicato in questi giorni e ci sarà tempo fino al prossimo 16 luglio per presentare la domanda di partecipazione.
L’iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale di San Giustino, in collaborazione con le Cooperative Asad e Cassiopea, è aperta ad un numero massimo di 15 ragazzi che saranno impegnati per 20 ore ciascuno nell’arco di due settimane nel periodo di agosto e settembre. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato per i crediti scolastici, oltre ad un rimborso per le spese sostenute.
“La pandemia ha segnato la vita di tanti giovani e adolescenti non permettendogli di esprimersi ed interagire liberamente, limitando in maniera significativa molte esperienze che facevano parte della loro quotidianità, dalla scuola ai legami sociali, dalla pratica dello sport al coltivare le proprie passioni. Questo progetto - evidenzia l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Guerrieri - propone ai giovani un’esperienza formativa sperimentando in maniera sicura e protetta il mondo del lavoro attraverso l’assunzione di responsabilità, ponendo al centro il rispetto dei beni comuni e stimolando una maggiore sensibilità alla cura del patrimonio pubblico. Un’esperienza, dunque, che consente alle ragazze e ai ragazzi di prendersi cura della propria città".
I giovani interessati, come detto, avranno tempo fino al 16 luglio per presentare la domanda al bando di progetto in due modalità: inviandola per mail all’indirizzo PEC del Comune di San Giustino comune.sangiustino@postacert.umbria.it o consegnandola, su appuntamento, presso il servizio Informagiovani nei locali dell’ex Distretto Sanitario in via Alfieri 28.
Maggiori informazioni possono essere fornite contattando il servizio Informagiovani San Giustino tramite i canali social (Instagram o Facebook) o inviando una mail a informagiovani@comune.sangiustino.pg.it.

Lavori estivi 2021

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.