marisaLe dichiarazioni del sindaco Angelini sui lavori della strada Provinciale di Gavelli


(UNWEB) Monteleone di Spoleto – Marisa Angelini interviene sui lavori relativi strada Provinciale di Gavelli. “Monteleone di Spoleto – ha detto Angelini - è meta di motorBike ed amanti dell’ambiente, ringrazio davvero l’ANAS e la Provincia di Perugia che stanno lavorando per rendere sicure le nostre strade. Il percorso di Sant’Anatolia di Narco è un varco verso la Flaminia e le Province di Perugia e Terni, una strada necessaria ai collegamenti commerciali,ma anche metà turistica.
In collaborazione con la Regione Umbria, Anas e la Provincia di Perugia sono stati trovati i fondi e grazie al finanziamento di 1 milione di euro arrivato dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti si è potuto finalmente intraprendere questo importante intervento di messa in sicurezza di tutta la parte rocciosa in località Gavelli, comune si Sant’Anatolia di Narco.
La parete interessata dall’intervento si è rivelata più ampia delle previsioni ed i tempi di lavoro più intensi. Un ringraziamento particolare va ad ANAS ed alla ditta che sta lavorando con molta professionalità e con maestranze senza soluzione di continuità con turni festivi e prefestivi.
Questa si chiama attenzione alla unità produttive ed alle imprese locali.
La faziosità di certi ambienti politici a cavalcare le criticità non è degna di nota.
Degno è invece l’impegno della Regione dell’Umbria che ha avvalorato le richieste dei territori di Monteleone di Spoleto e di Sant’Anatolia di Narco ad attenzionare il Ministero per investire su un tratto dell’Umbria appenninica particolarmente critico e se pur poco antropizzato di grande valore ambientale. L’Assessore Melasecche, i Sindaci ed i Tecnici dei Comuni e Provincia, hanno dato il loro personale contributo perché i lavori fossero solerti e di prioritario impatto sulla sicurezza stradale. Tutti obiettivi che si stanno raggiungendo. Una viabilità sicura è quanto chiedevano da tempo, pendolari, studenti e genitori, è quanto chiedevano da tempo i titolari della ricettività turistica e dei comuni interessati. Purtroppo non si possono evitare del tutto i disagi, ma c’è l’impegno di tutti per rendere meno gravoso possibile il periodo di chiusura, ad oggi quasi terminato.
La boria insipiente della “chiacchiera” di qualche pseudo-protagonista che vuole montare la polemica, non serve a nessuno, Invece di contro la sicurezza serve a tutti. Chi ha la responsabilità di un territorio è pragmatico, pratico e mira alle cose durevoli volendo garantire e proteggere la propria comunità in ogni settore .
In quanto ai sostegni alle imprese ogni avente diritto ha già avuto sul suo personale conto , bancario o postale, la quota di propria spettanza. Quindi nessun ritardo .
L’Amministrazione è già pronta per il secondo bando 2021 che uscirà in questi prossimi giorni.
Le attività dell’amministrazione – conclude Angelini - sono a ritmo serrato, nonostante i tanti problemi che si sono dovuti affrontare per la doppia emergenza, ma un corpo amministrativo coeso e responsabile sta sempre dalla parte dei cittadini che sono i loro veri punti di interesse nel pieno esercizio del servizio e della mission di un Comune”.


 AVIS

80x190