Tavolo 2Domenica 11 luglio l'anniversario sarà ricordato con la consegna di benemerenze speciali

Nella stessa giornata la Confraternita e l'Amministrazione comunale ringrazieranno quanti hanno dato il loro aiuto durante l'emergenza da Covid19

(UNWEB) MAGIONE – La Misericordia di Magione festeggia l'importante traguardo del trentennale dalla fondazione domenica 11 luglio con iniziative che ripercorreranno quanto fatto in questi decenni fino all'ultimo anno segnato dai tanti servizi per l'emergenza da Covid 19. Festeggiamenti che arrivano con un anno di ritardo, la firma che ne sancisce la nascita ufficiale è l'11 luglio 1990, proprio a causa dell'emergenza sanitaria che lo scorso anno ha impedito lo svolgimento di tutte le manifestazioni.
Il programma della giornata di apre alle 16.30 nei giardini pubblici di Magione adiacenti la chiesa di San Giovanni Battista con la Santa Messa celebrata da Monsignor Marco Salvi.
I saluti istituzionali saranno occasione per ricordare, con un minuto di silenzio, le vittime per Covid. Anche il paese di Magione ha pagato un pesante tributo durante la fase più acuta della pandemia.
Seguirà la consegna da parte della "Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia" di 12 benemerenze speciali: croce al merito della carità cristiana ai volontari che hanno svolto l'attività con dedizione per 30 anni consecutivi e benemerenze a coloro, tra gli associati, si sono prodigati in modo particolare per i servizi Covid-19.
L'Amministrazione comunale ringrazierà con un attestato quanti hanno dato il loro aiuto durante l'emergenza sanitaria.

Locandina 4


 AVIS

80x190