(UNWEB) Perugia. Nel corso della mattinata di mercoledì 11 agosto il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla sicurezza Luca Merli hanno incontrato a palazzo dei Priori il nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Antonella Casazza.
Casazza prende il posto del Colonnello Massimo Cardone, destinato alla direzione pianificazione strategica e controllo del Comando generale.
Il nuovo comandate provinciale, prima donna del Corpo a ricoprire quest’incarico, nell’anno 2000, ha frequentato il primo c orso straordinario per 20 tenenti di sesso femminile della Guardia di Finanza, al termine del quale è stata assegnata al Comando Generale, dove ha ricoperto importanti incarichi in varie articolazioni dello Stato maggiore. Ha prestato, inoltre, servizio presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano e presso il Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma.
Dal 23 settembre 2020, completato il percorso formativo biennale del Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria, ha assunto il comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia.
Il sindaco Romizi e l’assessore Merli hanno riservarvato un caloroso benvenuto al Comandante Casazza oltre a rivolgerle gli auguri per il nuovo incarico. Il sindaco, in particolare, ha voluto ringraziare tutti i componenti del Corpo della Guardia di Finanza per l’impegno profuso.
“Un impegno che siamo certi verrà confermato con l’ingresso del nuovo comandante che accogliamo con spirito di massima collaborazione”.
E proprio il Comandante Casazza, nel ringraziare Romizi e Merli per l’accoglienza ricevuta, ha confermato la volontà sua e del Corpo della Guardia di Finanza di proseguire la positiva collaborazione avviata da tempo con tutte le Istituzioni, tra cui il Comune di Perugia.