infiorata di sale festa beato antonio 2021 2(UNWEB) Stroncone è la città dell’Umbria Meridionale più legata all’identità e alla tradizione francescana. Infatti, Stroncone è il territorio d’origine di eminenti figure di frati minori: non solo il patrono della città, il Beato Antonio Vici, ma anche il Beato Giovanni da Stroncone e due dei protomartiri francescani, San Ottone e San Accursio. Una tradizione viva ancora oggi, infatti il Convento di San Francesco è dalla sua fondazione nel 1213, fulcro essenziale della vita religiosa e civile stronconese e meta di pellegrinaggi.


Quest’anno, le città di Assisi e di Stroncone saranno ancora più unite e vicine in occasione della Messa Solenne che si terrà presso il Convento di San Francesco di Stroncone alle ore 11:00 del 21 agosto, che sarà presieduta da Padre Danilo Tremolada Vicario Provinciale dei Frati Minori Umbria e Sardegna e alla quale è prevista la partecipazione del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, del Sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani, del Vicesindaco di Assisi Valter Stoppini, del Guardiano del Convento di San Damiano fra Mauro Botti e del Delegato dell’Ente Calendimaggio Lanfranco Pecetta.
Seguirà, in spirito di semplicità e pacatezza, una occasione di incontro con i fedeli e tutti i cittadini nella quale il Guardiano del Convento di Stroncone Padre Danilo Cruciani ricorderà la tradizione della rosa del Beato Antonio, segno di santità e devozione.

Note stroriche

infiorata di sale festa Beato Antonio 2021

2021 08 19 triduo festa del beato Antonio 2021


 AVIS

80x190