Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio
Attualità

Foligno. Distaccamento di polizia locale a Piazza Matteotti. Sindaco Zuccarini: “Mantenuto impegno”

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Agosto 2021 – 22:12 2 min di lettura

distac2(UNWEB) Foligno. “Con l’attivazione del presidio della Polizia Locale in piazza Matteotti, all’interno del Palazzo Comunale, abbiamo mantenuto un altro principale impegno che avevamo assunto in campagna elettorale”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, intervenendo al taglio del nastro del distaccamento presente nel palazzo comunale. Erano presenti il vicesindaco Riccardo Meloni, gli assessori Michela Giuliani, Marco Cesaro, Decio Barili, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, i consiglieri Daniela Flagiello, Riccardo Polli, Federica Bagatti, Michele Bortoletti, i rappresentanti delle forze dell’ordine, mons. Giovanni Nizzi della diocesi di Foligno.


“Si rafforza così, in maniera tangibile e significativa, la vicinanza dell’amministrazione comunale alla cittadinanza e si concretizza la piena e totale collaborazione con tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio, in particolar modo nel centro storico ed in una zona cosi strategica – ha proseguito il sindaco Zuccarini. Si tratta di un vero e proprio distaccamento del Comando della Polizia Locale, aperto dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 16,30 alle 19,30 in cui sarà possibile rivolgere segnalazioni, richiedere informazioni, presentare denunce ed avvalersi di tutti i servizi previsti nella sede centrale. Un ulteriore intervento che si va ad aggiungere al primo stralcio della riqualificazione di piazza Matteotti, e all’attivazione del sistema di videosorveglianza nell’area. Entro il mese di dicembre inoltre, saranno assunti sei nuovi vigili urbani, un provvedimento senza precedenti che andrà finalmente a rendere meno problematica la cronica carenza di organico che abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni. Stiamo inoltre definendo gli ultimi dettagli per dare il via al nuovo piano integrato di videosorveglianza del territorio, con sistemi innovativi, a servizio non solo della Polizia Locale ma di tutte le forze dell’ordine. La sicurezza è e resta una delle priorità di questa amministrazione comunale, per quanto di nostra competenza stiamo facendo e continueremo a fare tutto quanto in nostro potere”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.