FOTO NEUROPSICHIATRIA INFANTILE NARNI LIONS CLUB(UNWEB)  NARNI - Importante donazione effettuata nei giorni scorsi dai Lions di Narni al servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Usl Umbria 2. Si tratta di un sistema informatico avanzato che consente un migliore inquadramento diagnostico nell'ambito della psicopatologia dell'area minori e per effettuare screening su ampia fascia della popolazione.

“Il programma ASEBA - spiega la dr.ssa Francesca Arcangeli, dirigente medico presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile di Narni ed Amelia dell’Azienda Usl Umbria 2 - è stato ideato dallo psicologo americano Thomas Achenbach ed è una raccolta di strumenti standardizzati per la valutazione dei problemi emotivo-comportamentali e, in alcuni casi, delle competenze sociali, di soggetti appartenenti a un’ampia fascia d’età. I questionari possono essere compilati dai care-givers, dagli insegnanti e dagli stessi ragazzi, permettendo così di raccogliere informazioni nei diversi contesti di vita”.
Il direttore generale della Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino rivolge un sentito ringraziamento al ai soci del Lions Club di Narni per questa ennesima testimonianza di vicinanza e sostegno alle strutture e ai professionisti dell’azienda sanitaria. “Un gesto prezioso di generosità e di impegno sociale che consente una migliore risposta assistenziale ai minori in cura presso le nostre strutture di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190