Mercoledì, 30 Settembre 2026
Ultima Ora
Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio Impianto eolico Phobos, nota della Regione Umbria sullo stato delle procedure: "Fatto tutto ciò che era possibile e ottenuta disponibilità proroga inizio dei lavori. Ora serve che il Governo riapra la VIA" Cinghiali, Meloni: "A Terni i dati raccontano una storia diversa: più abbattimenti e meno danni. Pronti a rafforzare la collaborazione, ma ciascuno faccia la propria parte" Palazzo Donini si illumina di rosso per la giornata mondiale per il cuore Handbike da record: che successo a Santa Maria degli Angeli Assisi capitale della medicina sportiva grazie ad AIMTES A Città della Pieve Angela Casaccino spegne cento candeline Terni-Ast, esito del vertice al Mimit sul nodo energia: la Regione Umbria definisce il percorso su idroelettrico, centrale di pentima e sostegno alle misure nazionali ed europee UmbriaLibri 2026, "Il ramo d'oro": a Perugia e Terni un festival tra letteratura, memoria, mito e trasformazione Solidarietà di Anci Umbria a Massimiliano Presciutti: no a intimidazioni e odio
Attualità

Visita della presidente Tesei all'ospedale di Pantalla

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Settembre 2021 – 15:46 1 min di lettura

ospedale PantallaStatus point sul percorso di riattivazione dei servizi dopo la fase acuta della pandemia e ringraziamenti agli operatori sanitari

(UNWEB) Pantalla, – Lunedì 27 settembre la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, si è recata in visita istituzionale programmata all'ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla per verificare il percorso di riattivazione dei servizi dopo la fase acuta della pandemia. Alla visita, durata circa un'ora e mezza, hanno partecipato anche altri rappresentanti istituzionali e della direzione dell'Usl Umbria 1.

La Presidente si è recata in tutti i reparti dell'ospedale parlando con i rispettivi direttori e confrontandosi con loro su varie tematiche e problematiche presenti o in prospettiva nell'ottica del miglioramento di alcuni servizi. Ha ringraziato i medici e tutti gli operatori sanitari impegnati nella gestione dell'emergenza Covid.

Tra gli ultimi servizi che sono stati riaperti c'è quello della riabilitazione in regime di ricovero (con sei posti letto), riattivato lo scorso 13 settembre. Nei mesi scorsi, invece, era stata ripristinata tutta l'attività chirurgica multidisciplinare programmata in regime di day surgery. Sono stati, inoltre, riattivati 25 posti letto in medicina, 12 in chirurgia e dallo scorso 7 giugno è stato riaperto anche il pronto soccorso h24 per tutte le emergenze ed urgenze. Ad oggi è stato stimato che saranno almeno 12mila le persone che entro l'anno ci accederanno (prima del Covid gli accessi annui erano di circa 17/18mila).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.