San Giustino – I ragazzi della scuola media dipingono le “panchine della pace”. Assessore Crispoltoni: “Un dono prezioso per la comunità”
(UNWEB) – San Giustino, Fantasia e desiderio di un mondo di pace e giustizia, espresso anche con poesie e musica. Questo il messaggio dei ragazzi delle classi terze della scuola media “L. Da Vinci” di San Giustino che, in occasione del 60esimo anniversario della Marcia della Pace Perugia-Assisi, hanno voluto donare alla comunità due panchine dipinte con i colori e i simboli della pace.
Una panchina è stata collocata, sabato 16 ottobre, all’ingresso del plesso scolastico di Selci Lama, mentre l’altra è stata posta, nella giornata di lunedì 19, all’interno del Cortile Zanchi del capoluogo.
“Nell’occasione dell’anniversario della Marcia, in un momento così particolare a livello mondiale, abbiamo proposto alla scuola media del territorio di dipingere “la panchina della Pace” - commenta Milena Crispoltoni, assessore alle Politiche Culturali e Scolastiche -, convinti che sarebbe diventato per i nostri alunni momento di riflessione e dialogo”.
La stessa amministrazione Sangiustinese, con delibera di giunta, ha aderito alla Marcia della Pace Perugia-Assisi dello scorso 10 ottobre alla quale hanno partecipato il sindaco Paolo Fratini e una rappresentanza degli amministratori, alla presenza del gonfalone e della Polizia Municipale.
“Come Amministrazione – conclude l’assessore – vogliamo ringraziare la scuola per questi momenti di generosa e significativa collaborazione ed operosità a favore di tutti noi”.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
