ComuneAssisi(UNWEB) Assisi. Il sindaco di Assisi Stefania Proietti, in accordo con il dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica dell’Asl1, ha disposto la chiusura della scuola elementare di Palazzo per l’aumento dei contagi da coronavirus. Sono infatti 20 i casi positivi registrati, 17 alunni e tre insegnanti che hanno svolto attività didattica anche in classi dove non erano stati riscontrati alunni positivi.


Quindi a scopo esclusivamente precauzionale la scuola resterà chiusa da lunedì a venerdì della prossima settimana, ma la didattica continuerà a distanza e con questa modalità le lezioni non subiranno interruzioni. La chiusura della scuola si rende necessaria anche per procedere a una sanificazione straordinaria dei locali, così come previsto dai protocolli Covid.
Ovviamente le autorità sanitarie continueranno a effettuare i tamponi o i test molecolari di controllo agli alunni e al personale docente e non docente della scuola elementare per monitorare la eventuale diffusione del virus.
Il sindaco dal canto suo continuerà a monitorare la situazione in stretto contatto con il dipartimento e con la dirigente scolastica e nella sua qualità di autorità sanitaria locale ne approfitta per ribadire il rispetto delle regole di sicurezza, dal distanziamento all’uso delle mascherine, nei luoghi chiusi, sui mezzi di trasporto e in tutte le attività anche extrascolastiche.


 AVIS

80x190