umbriafilmcommissione.jpeg(ASI) Umbria Film Commission comincia a muovere i suoi primi passi anche nell’ambito della formazione. Venerdì 22 ottobre 2021 al Broletto è stata firmata una convenzione tra le Fondazioni Umbria Film Commission eAccademia Belle Arti“Pietro Vannucci” di Perugia dai rispettivi Presidenti Paolo Genovese e Mario Rampini.

Erano presenti alla firma anche i consiglieri di UFC Daniele Corvi e Maria Rosi, rispettivamente come rappresentanti del Comune di Perugia e dell’Anci Umbria.

La Convenzione ha lo scopo di “promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e ambientale, la memoria storica e le tradizioni della comunità dell’Umbria, le rispettive risorse professionali e accademiche onde creare le condizioni per localizzare nel territorio le produzioni cinematografiche, televisive, audiovisive e pubblicitarie italiane ed estere”.

Si viene a creare una collaborazione artistica importante per sviluppare quanto prima progetti concreti trasversali nel campo dell’alta formazione. Soddisfazione da parte delle rispettive Fondazioni, con Genovese che vede sempre più vicino l’obiettivo di una o più scuole di cinema nel territorio.


 AVIS

80x190