Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Attualità

Citerna - Iniziano i lavori in Via Roma a Pistrino

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Aprile 2022 – 11:25 1 min di lettura

WhatsApp Image 2022 04 09 at 10.28.48 1Oltre 300 mila euro per il nuovo assetto urbano. La soddisfazione dell’Amministrazione comunale


(UNWEB) – Citerna, - Al via nel Comune di Citerna importanti cantieri lungo l’asse principale della frazione di Pistrino. I lavori per oltre 300 mila euro, realizzati in collaborazione con Umbra Acque, interesseranno i marciapiedi e la viabilità pedonale di un tratto urbano di Via Roma.
Ad esprimere grande soddisfazione per l’avvio di questo intervento è il sindaco Enea Paladino: “La volontà dell’Amministrazione comunale di Citerna è di dare nei prossimi anni un volto nuovo all’assetto urbano di Pistrino, un paese che sia a misura d’uomo, senza barriere architettoniche, dove genitori con carrozzine, anziani e disabili possano camminare serenamente. Si ringrazia per la collaborazione il presidente di Umbra Acque Filippo Calabrese, l’amministratore delegato Tiziana Buonfiglio e in particolare il vicepresidente Lamberto Marcantonini il quale ha personalmente seguito le problematiche connesse alla fognatura urbana di Pistrino”.
Sulla stessa linea anche il vicesindaco Paolo Carlini che aggiunge: “I lavori interesseranno il tratto più critico di Via Roma, anche per quanto riguarda le recenti e frequenti alluvioni che ha subito questa parte di strada. Infatti i lavori riguarderanno in primis il rifacimento di tutta la struttura fognaria, purtroppo mal progettata e antiquata. Il paese di Pistrino era molto tempo che attendeva questi lavori, siamo orgogliosi di poterli realizzare”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.