Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Attualità

Elezioni per il rinnovo delle Rsu aziendali, le congratulazioni del direttore generale ai partecipanti, ai candidati, agli eletti

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Aprile 2022 – 14:03 1 min di lettura

MASSIMO DE FINO foto 2 1280x720(UNWEB) TERNI - "Una grande ed importante testimonianza di partecipazione democratica".

Con queste parole il direttore generale della Usl Umbria 2 Massimo De Fino commenta il recente voto per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie che all'azienda sanitaria ha portato alle urne circa 2500 dipendenti del comparto, circa l'80% degli aventi diritto.

 "Vorrei esprimere anzitutto il mio apprezzamento per l'alta adesione ai tanti colleghi che, partecipando a questa importante consultazione elettorale, hanno offerto il proprio contributo al dibattito, al confronto, alla crescita collettiva di questa azienda.

Rivolgo le più sentite congratulazioni al comitato elettorale, che ha gestito al meglio le operazioni di voto, ai candidati e agli eletti per l'impegno e la passione dimostrati".

"Ci attendono sfide importanti per la costruzione di un modello di sanità pubblica moderno e aderente ai nuovi bisogni assistenziali e di cura della popolazione" - prosegue il manager sanitario.

"Il contributo che scaturirà dal dibattito e dal confronto sereno e costruttivo tra i rappresentanti dei lavoratori e la direzione strategica, insieme alla partecipazione dei cittadini e di tutti i nostri operatori e alla massima condivisione di idee e progetti, saranno di fondamentale importanza per compiere insieme un salto di qualità con l'obiettivo, che ci vede uniti, di offrire risposte di qualità, nel segno dell'efficacia, dell'efficienza e della valorizzazione delle professionalità. Noi faremo la nostra parte, certi che il dialogo serrato ma propositivo, il confronto e la condivisione sono un valore aggiunto che qualifica e rafforza le soluzioni individuate per la costruzione della sanità del futuro.
Auguri a tutti noi".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.