Giovedì, 10 Settembre 2026
Ultima Ora
Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri
Attualità

Disturbi dello spettro autistico e didattica – Sabato convegno a Città della Pieve promosso da “AltrEmenti”

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Aprile 2022 – 06:20 1 min di lettura

pieve 1Incontro rivolto a insegnanti, famiglie e istituzioni
(UNWEB) – Città della Pieve, Trasformare le caratteristiche del mondo dei disturbi dello spettro autistico in punti di forza nella didattica. Con questo obiettivo nasce il convegno di sabato 23 aprile, a Città della Pieve, promosso dall'associazione AltrEmenti insieme per l'autismo odv dal titolo "Disturbi dello spettro autistico e didattica: un aiuto reciproco!".


L’evento si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala Sant'Agostino di Città della Pieve,
Al convegno, patrocinato dall'Assemblea Legislativa della Regione Umbria, dall'Istituto Italo Calvino e dal Comune di Citta' della Pieve, parteciperanno tra gli altri la professoressa Claudia Carletti, docente di musica al Liceo Rinaldini di Ancona e la dottoressa Erika Orena della Lega del Filo d'Oro di Osimo.
L'incontro, rivolto a insegnanti, famiglie, enti e soggetti coinvolti in ambito sociale, sara' occasione per riflettere su come le particolarità legate al neurosviluppo possano essere viste come punti di forza attraverso un approccio metodologico e didattico diverso.
La partecipazione è gratuita, obbligatoria la prenotazione ai numeri 3408147519 o 3387711666 e verra' rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.