adottaaklbero1(ASI) Perugia - È perfettamente riuscito l'evento patrocinato dal Comune di Perugia ed organizzato dall'Associazione Ricreativa APS Montelaguardia, insieme alla scuola dell'infanzia "JJ Rosseau" e la scuola primaria "Vittoria Formica", "Adotta un Albero" per il clima con LIFE CLIVUT.

Infatti, a Montelaguardia  il 22 aprile, alle ore 16,30, in occasione della celebrazione della Giornata della Terra, sono stati piantati alcuni alberi dei 18 in programma offerti dal Comune di Perugia.  

L'obiettivo degli organizzatori  è stato raggiunto: dare un piccolo, ma significativo, contributo all'equilibrio della nostra madre Terra; proprio nel giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Un messaggio importante che parte da una piccola frazione del Comune di Perugia che coinvolgendo i bambini vede la Terra come una madre per tutti noi.

Data l'importanza della iniziativa, alla cerimonia erano presenti le autorità Comunali con il Vice Sindaco Gianluca Tuteri gli Assessori Leonardo Varasano e Otello Numerini, Gino Puletti , consigliere Comunale, la Vice Preside Paola Ceccarelli;

in assenza del presidente dell'Associazione Ricreativa APS Montelaguardia, Cesare Rotini (purtroppo assente a causa problemi di salute), che è stato rappresentato dal socio, Massimo Pici, che ha fatto gli onori di casa e ha coordinato l'incontro.

 Il Presidente dell'Ass.ne Ricreativa APS Montelaguardia , Cesare Rotini, che da diverso tempo aggrega soci usando come collante progetti e proposte che uniscono il valore della solidarietà a quello dell'ambiente si augura che questo piccolo esempio serva per incentivare tutti a fare la propria parte per il rispetto dell'ambiente, che è anche la nostra unica casa comune, questa bellissima Terra.

"Se non lavoriamo tutti insieme, non si può trovare una soluzione - ha commentato Massimo Pici - la nostra madre terra ci sta dando una lezione di responsabilità universale". I bambini delle due scuole, insieme agli insegnti, che hanno svolto un prezioso lavoro di coordinamento e preparazione, hanno animato la giornata all'interno della sala del CVA di Montelaguardia.

Le due scuole e l';associazione di Montelaguardia hanno voluto  fare la loro parte per il mantenimento dell'ambiente perché il Dalai Lama  ha ricordato all'umanità che "questo nostro pianeta è un habitat delizioso. La sua vita è la nostra vita, il suo futuro il nostro futuro."


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190