Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Attualità

Piazza IV Novembre : presentata a Perugia la nuova Ambulanza del Comitato di Perugia della CRI in occasione della settimana internazionale della Croce Rossa

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Maggio 2022 – 15:30 2 min di lettura

foto3CRi(UNWEB) Perugia. Come da programma, questa mattina, alle ore 10:30, in Piazza IV Novembre, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Perugia ha allestito delle postazioni di monitoraggio sanitarie con a fianco la nuova ambulanza acquistata , per un valore di otre 70mila euro, grazie al contributo dei sostenitori del progetto quali : Famiglia Benedetti, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Cosmos Consalvi S.R.L. di Giuseppe Consalvi, M.C.I. S.R.L. dei F.lli Civicchioni, Studio Notarile Biavati Migliori e Amiche di Giovanna Benedetti, oltre al sostegno dei partner Avanti Tutta ONLUS, Associazione Culturale Famiglia Perugina, Rotary Club Perugia Est.

Alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, delle sorelle Benedetti e del Mons. Marco Salvi ( Vescovo Ausiliario) , la presidente del Comitato di Perugia Patrizia Moretti e il Vice Presidente Antonio Piro con la presenza del presidente regionale della CRI Paolo Scura, ha inaugurato l'ambulanza dedicata alla memoria della volontaria della CRI Giovanna Benedetti Speziali. Con la benedizione poi gli intervenuti hanno potuto prendere visione del nuovo mezzo in dotazione al parco ambulanze della CRI di Perugia.

La nuova ambulanza è il modello "Fiat Ducato 250 " ultima generazione, con sospensioni ad aria posteriori autolivellanti che permettono la stabilità del mezzo e l'ottimo caricamento del paziente, sulla barella, all'interno del veicolo con azzeramento delle vibrazioni per quanto riguarda il trasporto. Per la dotazione interna l'ambulanza è composta da una cellula interna monoblocco in resina autoportante di ultima generazione, nel senso che qualsiasi materiale che viene affisso alle pareti ha una forte stabilità come se fosse una parete in mattoni. La cellula permette di contenere il rumore e le vibrazioni abbattendo ulteriormente il lavoro svolto dalle sospensioni, l'ambulanza è in sintesi dotata di tutte le tecnologie e materiali di una categoria A e, soggetta a piccole trasformazioni, può essere dotata come servizio di emergenza territorio 118. Materiali facilmente sterelizzabili con qualsiasi tipo di prodotto che possa rispettare la normativa vigente per quanto riguarda la sanificazione anti covid. Dotazioni interne innovative come la barella auto caricante con presidi di immobilizzazione avanzata, fiore all'occhiello nella qualità del prodotto che è realizzato da una delle più grandi aziende italiane del settore. L'allestimento prevede un monitor multiparametrico , dotato di elettrocardiografo, misuratore della pressione, misuratore della saturazione dell'ossigeno e della temperatura corporea. Per quanto riguarda i sistemi di illuminazione si presenta con delle novità per la parte esterna con 4 fra a Led sulle pareti laterali, lampeggianti e sirene modificati e che rispettano le normative vigenti. Importante il valore dell'ambulanza che è stata acquistata da una delle aziende leader italiana del settore.

foto2CRI

foto1CRi

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.