Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Attualità

Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni | Santa Maria, ultimo giorno di lavoro per il dottor Francucci: “Esempio di serietà e competenza”

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Maggio 2022 – 23:17 1 min di lettura

Foto CS 07.05.2022 Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni(UNWEB) Terni.  Dopo 35 anni il dottor Marsilio Francucci lascia l'ospedale Santa Maria di Terni per raggiunti limiti di servizio. Oggi, sabato 7 maggio, il suo ultimo giorno di servizio: un momento salutato dagli infermieri e dagli operatori sanitari del reparto Chirurgia degenza breve - Day Surgery con affetto, manifestato in una lettera fatta recapitare direttamente al dottor Francucci.

"Carissimo dottore, è arrivato il momento della pensione. Le scriviamo questa lettera per dimostrarLe quanta stima nutriamo nei suoi confronti. Vorremmo far sapere a tutti cosa ha significato per noi infermieri collaborare con lei. Un medico speciale, preparato che ha saputo trasmettere l'amore per questo lavoro e il rispetto per i pazienti e i loro cari. In situazioni difficili lei non ci ha mai lasciati soli, è sempre stato al nostro fianco. Grazie, perché ha creduto nelle nostre capacità e ci ha permesso di crescere sotto il profilo umano e professionale. La salutiamo con questa frase: 'Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni'. Non si dimentichi di noi come noi non ci dimenticheremo di lei. Un grosso abbraccio".

"Il dottor Francucci - spiega la direzione sanitaria del Santa Maria - ha impostato negli anni presso l'Azienda ospedaliera di Terni un sistema innovativo nella organizzazione delle attività chirurgiche, adottando i più moderni protocolli per ridurre al minimo la permanenza del paziente in ospedale dopo l'intervento chirurgico, consentendo così la convalescenza in sicurezza presso il proprio domicilio. Il suo gruppo di lavoro continuerà a lavorare sulla stessa linea garantendo i percorsi differenziati della chirurgia a medio bassa complessità. Salutiamo e ringraziamo il dottor Francucci per il lavoro svolto sempre con serietà e competenza".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.