IMG 20220608 WA0008(UNWEB) Scatta la prevenzione gratuita contro i tumori della pelle, offerta dall’Associazione Umbra Contro il Cancro. L’iniziativa “Neo Amico Mio” è resa possibile grazie alla collaborazione decennale fra l’associazione e Villa Salus di Bastia Umbra. Le visite mediche sono effettuate, con la tecnica di dermoscopia a epiluminescenza, dal dottor Giulio Franceschini e dalla dottoressa Chiara Franceschini.

L’appuntamento con la prevenzione di Aucc è per sabato 11 Giugno, presso la sede regionale dell’Associazione, in Strada La Torretta, 2/bis, a Perugia.

“Questo servizio che portiamo avanti da anni – afferma il presidente Aucc, avvocato Giuseppe Caforio – è fondamentale, al pari della prevenzione del tumore al seno, come attestano i dati sul melanoma. Aucc intende continuare a offrire questa opportunità alla comunità, mettendo a disposizione i nostri medici”.

Il tumore della pelle è una tipologia particolarmente aggressiva che fa registrare, ogni anno, in Italia, 7000 nuovi casi e 1500 decessi. La fascia d’età più a rischio è quella tra i 50 e 60 anni e nel 20 per cento dei casi anche in soggetti tra i 15 e i 39 anni di età.

Per effettuare la visita gratuita occorre prenotarsi chiamando il 3334160590 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

In programma, anche altre tre date, subito dopo l’estate e che copriranno le zone del Lago Trasimeno, Norcia/Cascia e il ternano.

L’evento è in collaborazione con Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, con il patrocinio dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.


 AVIS

80x190