Assisi. Al via la riqualificazione ambientale di due aree verdi nel parco del monte Subasio
(UNWEB) Assisi. Sono iniziati i lavori di riqualificazione ambientale di due aree demaniali regionali nell’ambito del Parco del Subasio, nel territorio di Assisi.
Li effettua l’Afor (Agenzia forestazione regionale) su sollecitazione dell’amministrazione comunale per un costo che si aggira sui 50 mila euro.
In particolare le aree verdi che saranno risistemate sono quella nei pressi della sorgente del Brecciaro lungo la strada provinciale 249 in frazione Costa di Trex (che verrà attrezzata ex novo per la sosta) e quella che si trova in località Cerqua Grossa nella frazione di Armenzano. Una volta ripulite le zone, i lavoratori dell’Afor provvederanno a compiere anche un intervento di piantumazione di nuove alberature, il ripristino di alcune sedute e la valorizzazione della fontana del Brecciaro, da cui si attinge acqua dall’omonima sorgente.
I lavori termineranno nel giro di una quindicina di giorni, la riqualificazione di queste aree è frutto degli ottimi rapporti di collaborazione tra l’Afor e l’amministrazione comunale nella gestione dell’area del parco del Monte Subasio.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
