Rotini19122022(UNWEB) Perugia - Ci sono degli esempi positivi  che indicano la strada per uscire dal momento difficile in cui viviamo a causa sia della pandemia sia del conflitto russo-ucraino in atto. Emergenze che hanno messo a dura prova gli italiani e tutte le organizzazioni del Paese.

 Infatti, sono gli esempi virtuosi che alimentano la speranza degli italiani di un ritorno alla normalità. Quanto asseriamo è testimoniato dalla meritoria reazione messa in campo dal mondo dell'associazionismo e del volontariato.

Realtà che hanno gettano il cuore oltre l'ostacolo ed organizzato attività sul territorio per far vivere e regalare alla gente momenti conviviali di felicità. Una realtà dinamica che si è particolarmente distinta in questo periodo è l'Associazione Ricreativa Montelaguardia Aps del Presidente Cesare Rotini, che ha saputo svolgere un ruolo molto importante proponendo un calendario ricco di iniziative socio-culturali-ricreative che hanno riscosso un grosso successo di partecipazione degli abitanti del quartiere. Ma l' Associazione Montelaguardia non si è fermata solo a curare i particolari delle manifestazioni, infatti ha avuto anche la lodevole idea di coinvolgere in questo progetto le scuole della zona, altre associazioni e le Istituzioni di Perugia. A questo proposito vanno segnalate le gradite partecipazioni agli eventi degli assessori, Edi Cicchi, Leonardo Varasano e del consigliere comunale e presidente provinciale del sindacato di polizia Siulp, Massimo Pici. Sentiamo cosa hanno detto ai microfoni di Umbria Notizie Web il presidente Cesare Rotini dell' associazione ricreativa Montelaguardia Aps e Massimo Pici, consigliere del Comune di Perugia.

 

 

20221218 141421


 AVIS

80x190