(UNWEB) Its Umbria Academy lancerà nel 2023 un nuovo corso nell’ambito della specializzazione della meccatronica finalizzato a formare personale con specifiche competenze di processi industriali continui.

Terni, con la presenza di industrie chimiche, metallurgiche e dell’alimentare è il bacino ideale dove creare figure di tale profilo.

Il corso verrà organizzato a Terni e prevede anche l’impiego dei locali di Pentima che saranno resi idonei da un progetto recentemente deliberato dalla Regione Umbria e già in fase di attuazione nel 2023.

Il primo passo di questo importante progetto sarà la costituzione di un tavolo con i rappresentanti delle più importanti aziende di processo del territorio per delineare i contenuti a loro necessari.

Terni diventerà quindi il polo di eccellenza per il trasferimento tecnologico nella meccatronica per l’industria di processo.

Ast ha già dato la sua piena adesione a questa iniziativa in linea con la strategia di sviluppo del Gruppo Arvedi.

Its Umbria Academy, è l’accademia post diploma, biennale e gratuita in scienze e tecnologie applicate promossa dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Umbria e partecipata dalle principali aziende del territorio.


Banner 300 250

Giornata Naz.le contro il bullismo1 page 0001