Aula Magna Medicina e Chirurgia 1(UNWEB) Perugia. Al via il primo Master di II livello in Cure Palliative dell'Università degli Studi di Perugia per la formazione di personale che si prenda cura dei pazienti in fase avanzata e terminale di malattia con passione e competenza. È diretto dal Prof. Fausto Roila.

Domani, venerdì 17 febbraio 2023, alle ore 14.30, nell'Aula Magna "Paolo Larizza" del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, si terrà il seminario inaugurale, aperto dal saluto delle autorità.

Seguirà, alle ore 17, la Lettura Magistrale del Dottor Eduardo Bruera, dell'Università del Texas – MD Anderson Cancer Center, dal titolo "What is the minimally effective dose of palliative care"; al termine la discussione.

Alle ore 17.30 la Lettura Magistrale Professore Fausto Roila (S.C. Oncologia Medica, Università degli Studi di Perugia) sul tema "Problematiche generali della ricerca in cure palliative".

Il Master di II livello in Cure Palliative è rivolto a Medici, Professioni sanitarie in possesso di Laurea Magistrale o Specialistica, Psicologi e Medici di medicina generale.

Avrà una durata di 1500 ore.

Le lezioni frontali sono fruibili sia in presenza che a distanza, sincrone o asincrone. Lezioni frontali: 280 ore Studio individuale: 595 ore.

Preparazione prova finale: 175 ore.

Tirocinio pratico: 450 ore. Il tirocinio si svolgerà tra ospedali, hospice e home assistance.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190