Lunedì, 19 Ottobre 2026
Ultima Ora
Turismo, da stasera sulle televisioni nazionali il nuovo spot autunnale dell'Umbria. Meloni: "Raccontiamo una regione da vivere tutto l'anno e la magia del nostro autunno" Rifiuti, l'assessore Thomas De Luca risponde ai sindaci di centrodestra che chiedono il riesame al Cal: "Positivo discutere nel merito abbandonando le sterili polemiche. Ma facciamo chiarezza su volumetrie, Tari ed economia circolare. Il nuovo Piano super Premio letterario nazionale opera prima Severino Cesari a "Perché ero ragazzo" di Alaa Faraj: Bori, "una scelta che coniuga perfettamente l'altissimo valore letterario dell'opera con un messaggio civile e politico" "Vivere a modo MIO": la vita indipendente è un gioco di squadra Liste d'attesa, Usl Umbria 1 e 2: "Il tetto ordinario del privato accreditato resta ancorato al consuntivo 2024. Pubblico e privato non sono in antitesi" Cultura, cordoglio del vicepresidente Tommaso Bori per la scomparsa di Giovanni Carnevali UmbriaLibri, al via la 32° edizione della rassegna editoriale. Il vicepresidente Bori: "Per la cultura questo è un anno di traguardi storici che ricorderemo a lungo" Economia circolare: 3,5 milioni per i centri di raccolta comunali. La Giunta regionale approva i criteri per il nuovo bando del Pr Fesr 2021-2027. L'assessore De Luca: "Investiamo sul riciclo di qualità per sostenere i Comuni nella transizione ecologica" Nota della presidente della Regione Turismo, da stasera sulle televisioni nazionali il nuovo spot autunnale dell'Umbria. Meloni: "Raccontiamo una regione da vivere tutto l'anno e la magia del nostro autunno" Rifiuti, l'assessore Thomas De Luca risponde ai sindaci di centrodestra che chiedono il riesame al Cal: "Positivo discutere nel merito abbandonando le sterili polemiche. Ma facciamo chiarezza su volumetrie, Tari ed economia circolare. Il nuovo Piano super Premio letterario nazionale opera prima Severino Cesari a "Perché ero ragazzo" di Alaa Faraj: Bori, "una scelta che coniuga perfettamente l'altissimo valore letterario dell'opera con un messaggio civile e politico" "Vivere a modo MIO": la vita indipendente è un gioco di squadra Liste d'attesa, Usl Umbria 1 e 2: "Il tetto ordinario del privato accreditato resta ancorato al consuntivo 2024. Pubblico e privato non sono in antitesi" Cultura, cordoglio del vicepresidente Tommaso Bori per la scomparsa di Giovanni Carnevali UmbriaLibri, al via la 32° edizione della rassegna editoriale. Il vicepresidente Bori: "Per la cultura questo è un anno di traguardi storici che ricorderemo a lungo" Economia circolare: 3,5 milioni per i centri di raccolta comunali. La Giunta regionale approva i criteri per il nuovo bando del Pr Fesr 2021-2027. L'assessore De Luca: "Investiamo sul riciclo di qualità per sostenere i Comuni nella transizione ecologica" Nota della presidente della Regione
Attualità

L’Università per Stranieri di Perugia protagonista in Kosovo con il progetto Quadic

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Marzo 2023 – 17:57 1 min di lettura

L’Università per Stranieri di Perugia protagonista in Kosovo con il progetto Quadic (Quality development of international cooperation and project management), che mette insieme atenei balcanici, Università mediterranea e Unistrapg per lo sviluppo di progetti d’internazionalizzazione

(UNWEB) Perugia Avviatosi nel 2021 con il finanziamento dall’Unione Europea, il progetto QUADIC ha la finalità di sviluppare progettualità funzionali all’elaborazione di strategie d’internazionalizzazione nelle Università del Kosovo e dell’Albania.

L’Università per Stranieri di Perugia, partner del progetto con la direzione scientifica del prof. Emidio Diodato, è protagonista in questi giorni una study visitdi tre giornate di formazione e ricerca presso l'Università "Kadri Zeka" di Gjilan, in Kosovo, dedicata alla mobilità internazionale e alle relazioni tra i Balcani e l'Unione europea. Le attività sono iniziate il 26 febbraio e termineranno oggi.

Nell’ambito del programma dei lavori, EmidioDiodato ha approfondito il tema dell’internazionalizzazione, vagliandone criticità, modalità applicative e opportunità.

Quadic è l'acronico di Quality development of international cooperation and project management, nel cui ambito si opera in particolare per l’incremento dei programmi di accordo e mobilità negli atenei dell’area kosovara e albanese, con attività che coinvolgono anche le realtà universitarie di Bulgaria e Slovenia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.