(UNWEB) Perugia. Si comunica che la Giunta Regionale con DGR n. 844/2023 ha approvato criteri e modalità per accedere al beneficio di cui all’oggetto.
L’Ente titolato all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dell’alunno, come disposto dalla L.R. 16 dicembre 2002, n. 28, che prescrive che tutti gli interventi per il diritto allo studio sono attuati dai Comuni di residenza degli alunni.
La compilazione della domanda deve essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale ovvero dallo studente se maggiorenne.
Gli interessati devono:
-presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno esclusivamente on line, entro e non oltre martedì 3 ottobre 2023, tramite il link: https://servizi.comune.perugia.it/ContributoLibriTesto/PreHome;
-attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;
-allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
-dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda secondo le modalità ivi contenute.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.