(UNWEB) Narni. “Un sentito grazie alla Polizia di Stato ed alla Croce Rossa per la giornata di oggi. Una mattinata all’insegna dell’educazione stradale insieme con il Pullman Azzurro della Polizia Stradale.” Racconta l’Assessore Tramini.
L’iniziativa della Dirigente Scolastica Gabriella Cacafave ha visto impegnati nella mattinata la sezione di Terni della Polizia stradale diretta dal Commissario Maurizio Gallina e del Pullman Azzurro, direttamente da Roma, insieme alla Croce Rossa distaccamento di Narni.
Continua Tramini: “Iniziativa più che riuscita grazie ai bravissimi agenti della Polizia Stradale che hanno saputo far riflettere gli studenti e sapendo comunicare, adattandosi ai modi ed al linguaggio dei giovani, hanno potuto far comprendere l’importanza della sicurezza alla guida. Facendo vedere e comprendere gli effetti della guida in stato di ebbrezza, gli strumenti utilizzati dalla polizia e le tristi conseguenze di una guida pericolosa, che purtroppo ogni giorno vediamo sulle nostre strade.
Un grazie anche alla sezione di Narni della Croce Rossa che ha formato i ragazzi riguardo alcuni principali rudimenti del primo soccorso, come poter intervenire anche come semplici cittadini in caso di incidenti o ferite, piccole brevi nozioni che possono salvare una vita.”
Conclude Tramini: “Una giornata diversa, ed un sentito grazie alla Polizia ed alla Croce rossa che vanno a trovare i ragazzi per educarli alla sicurezza sulle nostre strade. Così si possono salvare veramente delle vite, così si fa prevenzione, un attimo in più di lucidità e di consapevolezza possono davvero salvare centinaia di vite.”