Giovedì, 3 Settembre 2026
Ultima Ora
Nuova rampa scorie Ast, assessore Thomas De Luca: "Ricevuta la notifica per la messa in esercizio" Capanne, assessore Barcaioli in visita al carcere: "Serve una riflessione sull'ampliamento della struttura". Dalla Regione 462 mila euro per formazione dei detenuti nelle strutture penitenziarie umbre Ferrovie, dal 7 settembre riparte la circolazione tra Terontola e Perugia. Investiti circa 13 milioni di euro per gli interventi di potenziamento. Tornano le corse regionali, Frecciarossa e Intercity. De Rebotti: "Ora avanti per una rete più affidabile" Sport e benessere entrano nel sistema Confcommercio Umbria: nasce il Comitato Regionale ASC Consiglieri Vescovi e Bacelli in visita al Carcere di Capanne. L'invito è stato promosso dall'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane Nuova governance Sviluppumbria, appello dei lavoratori alla presidente Proietti Eco Sanfra 2026. Si torna con i piedi per terra per affrontare le sfide ambientali del presente. A Perugia scienza, cultura e comunità a confronto Aperta la Festa della cipolla a Cannara: dieci giorni all'insegna del gusto Riapre il nido "Tantetinte": un nuovo anno di crescita, gioco e sorprese per i più piccoli. Posti ancora disponibili a Perugia per le famiglie in cerca di un servizio educativo di qualità Nuova rampa scorie Ast, assessore Thomas De Luca: "Ricevuta la notifica per la messa in esercizio" Capanne, assessore Barcaioli in visita al carcere: "Serve una riflessione sull'ampliamento della struttura". Dalla Regione 462 mila euro per formazione dei detenuti nelle strutture penitenziarie umbre Ferrovie, dal 7 settembre riparte la circolazione tra Terontola e Perugia. Investiti circa 13 milioni di euro per gli interventi di potenziamento. Tornano le corse regionali, Frecciarossa e Intercity. De Rebotti: "Ora avanti per una rete più affidabile" Sport e benessere entrano nel sistema Confcommercio Umbria: nasce il Comitato Regionale ASC Consiglieri Vescovi e Bacelli in visita al Carcere di Capanne. L'invito è stato promosso dall'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane Nuova governance Sviluppumbria, appello dei lavoratori alla presidente Proietti Eco Sanfra 2026. Si torna con i piedi per terra per affrontare le sfide ambientali del presente. A Perugia scienza, cultura e comunità a confronto Aperta la Festa della cipolla a Cannara: dieci giorni all'insegna del gusto Riapre il nido "Tantetinte": un nuovo anno di crescita, gioco e sorprese per i più piccoli. Posti ancora disponibili a Perugia per le famiglie in cerca di un servizio educativo di qualità
Attualità

Ospedale Città di Castello, l'associazione 6 luglio dona le uova di Pasqua alla Pediatria

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Marzo 2024 – 13:29 1 min di lettura

donazione CdCastello1(UNWEB) Città di Castello,  – Portare un sorriso sulla bocca dei bambini, specialmente quelli che in questi giorni di festa sono ricoverati in ospedale. Con questo obiettivo giovedì 28 marzo l'associazione 6 luglio di Brescia ha fatto visita al reparto di Pediatria di Città di Castello dove ha donato delle uova di cioccolata. Un gesto particolarmente apprezzato da tutti i presenti.

Alla consegna delle uova, erano presenti i fondatori dell'associazione, Diego Iseppi e Silvia Bocchio, e l'amico Marco Fratini, gastroenterologo dell'ospedale di Città di Castello in aspettativa, che sono stati accolti da Silvio Pasqui, direttore del Presidio ospedaliero Alto Tevere, da Lucia Puletti, assistente sanitaria della direzione di Presidio Alto Tevere, e per il reparto di Pediatria da Vanessa Pinca e dal coordinatore Alfredo Baldicchi che li hanno ringraziati per essere presenti sempre in queste occasioni e per essere vicini ai bambini ricoverati.

L'associazione 6 luglio è stata fondata da Diego e Silvia, in ricordo della figlia Giorgia. Collabora con molti reparti pediatrici e di oncoematologia di ospedali italiani per venire incontro alle necessità dei piccoli ricoverati e dei loro genitori. Il legame tra l'associazione e l'Umbria è nato in occasione del giro da record del Lago di Garda a nuoto, effettuato da Marco Fratini lo scorso settembre. Un incontro che è andato al di là della semplice partnership e che ha permesso l'organizzazione di eventi volti ad aiutare e rendere più "normale" la degenza dei piccoli ospiti e dei loro genitori. L'associazione aveva già fatto visita all'ospedale di Città di Castello lo scorso dicembre - in occasione delle imminenti festività natalizie - e aveva portato dei regali a tutti i bambini ricoverati.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.