Basilica blu Sala StampaOggi, 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

(UNWEB) ASSISI  – Questa sera, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo del 2 aprile, la facciata della chiesa superiore della Basilica di San Francesco in Assisi si illuminerà di blu, aderendo anche quest'anno alla campagna mondiale di sensibilizzazione "Light It Up Blue 2024".

L'iniziativa è promossa da ANGSA Umbria, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Umbria Onlus, che ha per oggetto la promozione e l'educazione della cittadinanza alla consapevolezza e alla conoscenza dell'autismo.

«Siamo molto felici, come frati francescani, di partecipare a questa iniziativa - ha commentato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell'Ufficio comunicazione del Sacro Convento di san Francesco in Assisi -. Crescere come collettività intorno al valore e alla valorizzazione delle persone - che sono sempre un valore e una ricchezza - è un cammino decisivo che è fatto sempre e solo di piccoli passi, come questo. Nel nome e con la forza che viene da san Francesco sogniamo - e allo stesso tempo cerchiamo di offrire il nostro piccolo contributo - per una società che sia davvero casa per tutti».


 AVIS

80x190