IMG 20201103 WA0002(UNWEB) – Marsciano, – Sono iniziati nella giornata odierna i lavori di bitumatura nella zona 4 di Todi nell’ambito del comprensorio 6 eseguiti dalla Provincia di Perugia.
In particolare, le zone oggetto di interventi sono la SP 340/1 di Spina all’altezza di Montepetriolo e la Sp 375/1 di Marsciano nei centri abitati di Papiano stazione e Schiavo dove verrà rifatta anche la segnaletica orizzontale.


“Questi interventi – spiega la consigliera delegata alla Viabilità, Erika Borghesi – erano molto attesi dalla popolazione poiché la condizione dell’asfalto era particolarmente deteriorata. L’importo dei lavori ammonta a 150 mila euro di finanziamento del ministero Infrastrutture e Trasporti. Fanno parte di un piano pluriennale e per quanto riguarda questo comprensorio abbiamo scelto di dare priorità ai tratti sopra descritti. Siamo potuti intervenire in tempi celeri grazie al decreto semplificazione che consente l’affidamento diretto per importi fino a 150 mila euro con conseguente contenimento dei tempi burocratici.
Nelle annualità successive – ha concluso Borghesi – sono già previsti ulteriori interventi che porteranno al completamento della chilometrica della SP 340 di Spina e la 375 di Marsciano”.


 AVIS

80x190