Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

Continuano i controlli della Polizia di Stato ad Assisi, due le segnalazioni per possesso di stupefacenti

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Luglio 2022 – 17:30 2 min di lettura

Assisi 89(UNWEB) Assisi. “Anche questo weekend, conformemente al piano di intensificazione dei controlli voluto dal Questore in occasione dell'avvicinarsi dell'esodo per le vacanze estive, è proseguita l'attività di vigilanza del comune di Assisi e delle frazioni limitrofe, mediante l'impiego delle volanti dell'Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi che, coadiuvate da pattuglie in borghese, hanno effettuato un'attenta attività di monitoraggio per prevenire i furti in abitazione, lo spaccio di stupefacenti e i reati predatori.

I controlli, oltre alle principali strade e vie d'accesso alla città, sono stati estesi anche alle località che in questi ultimi mesi – complice la bella stagione – sono state interessate da un maggior afflusso turistico, quali la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara e San Rufino. Il monitoraggio è stato intensificato anche a Santa Maria degli Angeli dove molte sono le persone e i turisti che, soprattutto la domenica, partecipano alle celebrazioni nella Basilica.
Durante i servizi, nei pressi della Stazione Ferroviaria, gli agenti hanno identificato due cittadini italiani, rispettivamente classe 1998 e 2001, con precedenti in materia di stupefacenti. Durante il controllo, sentiti dagli operatori in merito all'eventuale possesso di sostanze psicotrope, i due hanno consegnato due involucri contenenti dello stupefacente, poi risultato essere eroina.
Per questo motivo, dopo essere stati accompagnati in Commissariato per gli accertamenti di rito, i due giovani sono stati segnalati ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/90 per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. La droga, invece, è stata sottoposta a sequestro.
Nel corso dell'attività gli agenti hanno anche fermato, nei pressi della chiesa di Santa Chiara, un cittadino di origini macedoni, classe 1975, con diversi precedenti di polizia, intento a molestare i turisti e i cittadini presenti. Lo stesso, inoltre, dagli accertamenti, è risultato essere destinatario di un DASPO urbano – emesso lo scorso settembre - che gli vietava l'accesso alle aree della Piazza del Comune, di corso Mazzini e delle strade e vie limitrofe per la durata di due anni.
Constatata la violazione del provvedimento del Questore, gli operatori hanno quindi provveduto a deferire il 47enne all'Autorità Giudiziaria.
Nell'ambito del servizio sono state inoltre identificate 124 persone, controllati 52 veicoli e monitorati - con verifiche di natura amministrativa - 8 esercizi commerciali.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.