Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

Gravata da un divieto di ritorno, cittadina straniera sorpresa a Foligno dagli agenti del commissariato

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Luglio 2022 – 14:31 1 min di lettura

Foligno 100(UNWEB) Foligno. “Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, nel corso delle attività di controllo del territorio, hanno rintracciato una cittadina albanese già nota agli operatori per precedenti reati contro il patrimonio.

La donna, seppur gravata dallo specifico divieto di fare ritorno per tre anni nel territorio folignate, è stata notata da un residente mentre si aggirava con fare sospetto in un'area periferica della città.
L'immediata segnalazione alla Polizia di Stato ha permesso agli agenti del Commissariato di rintracciare la donna.
Dagli accertamenti degli operatori è emerso che la cittadina straniera, dimorante in un Comune limitrofo a quello folignate, era stato applicato nel marzo 2022 un foglio di via obbligatorio con divieto di tornare nella cittadina per tre anni.
Pertanto, ultimate le procedure di rito, i poliziotti hanno provveduto a deferire all'Autorità Giudiziaria la cittadina albanese per la violazione del suddetto provvedimento.
Quanto accaduto evidenzia, ancora una volta, l'importanza della sinergia tra la Polizia di Stato ed i cittadini, ai quali viene quindi rinnovato l'invito a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione che possa destare sospetto o comunque apparire meritevole di approfondimenti.
La donna deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.”
Cosi, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.