Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

In stato di ebbrezza segnala di essere stato vittima di un'aggressione, la Polizia di Stato denuncia un 59enne per procurato allarme

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Luglio 2022 – 17:53 1 min di lettura

Perugia 27 1(UNWEB) Perugia. “In piena notte, aveva chiamato alla Sala Operativa della Questura di Perugia chiedendo l'intervento di una volante perché delle persone a lui sconosciute avevano scardinato il portone d'ingresso dell'abitazione.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatti con il richiedente – un cittadino italiano, classe 1963 – che brandendo una bottiglia di vino, in palese stato di alterazione dovuta all'abuso di sostanze alcoliche, ha riferito agli agenti del danneggiamento appena subito. Alla domanda degli agenti se avesse riconosciuto gli autori del gesto, l'uomo ha risposto che con molta probabilità si sarebbe trattato del vicino di casa, sostenendo che aveva assistito alla scena anche la compagna che abitava al piano superiore.
I poliziotti, a quel punto, hanno sentito la donna che ha precisato di non essere la fidanzata del 59enne e di non aver visto nessuno uscire dal palazzo.
Gli operatori, a quel punto, hanno quindi invitato il 59enne a presentarsi in Questura per sporgere denuncia. Qualche ora dopo, l'uomo ha richiamato al Numero Unico di Emergenza riferendo di essere stato vittima di aggressione.
Gli operatori, ritornati sul posto, lo hanno trovato in strada, intento ad urlare ad alta voce frasi sconnesse e incomprensibili. Sentito in merito al suo comportamento, il 59enne non è riuscito a fornire alcuna spiegazione attendibile, riferendo fatti contrastanti tra loro.
Dopo averlo accompagnato in Questura per le attività di rito, gli agenti lo hanno deferito all'Autorità Giudiziaria per procurato allarme e sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.