Perugia 85(UNWEB) Perugia. “Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Perugia, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono stati allertati dal personale di un'azienda di trasporti pubblici che ha riferito di essere stato insultato e aggredito da un cittadino straniero sorpreso senza un valido titolo di viaggio.

I due controllori hanno raccontato agli agenti che, dopo averli sputati e spintonati, si era dato alla fuga in direzione Piazza del Bacio. I poliziotti, a quel punto, si sono subito messi alla ricerca dell'uomo che è stato trovato nel parcheggio di via Buitoni.
Dopo essere stato identificato dagli agenti come un cittadino nigeriano, classe 1991, è stato sentito in merito al suo comportamento. Il 31enne ha spiegato di essere titolare di un abbonamento che però, dai successivi riscontri, è risultato essere scaduto.
A quel punto, dopo essere stato sanzionato amministrativamente dal personale del servizio di trasporto, l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.”

Così, in una nota, la Questura di Perugia.


 AVIS

80x190