1(UNWEB) Città della Pieve . “La Polizia di Stato non va in vacanza e anche in questo periodo estivo non perde di vista uno dei compiti più delicati ed importanti, l'educazione stradale.

Questo fine settimana, infatti, gli uomini del Distaccamento della Polizia Stradale di Castiglione del Lago, hanno incontrato, presso il "Kids Summer Camp" circa 30 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, illustrando i giusti modelli comportamentali per potersi muovere da soli, a piedi o con le bici, nelle nostre strade. L'incontro, organizzato dalla Polisportiva di Moiano con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, è stata l'occasione anche per sensibilizzare i genitori presenti a mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza durante l'esodo per le vacanze estive, caratterizzato – soprattutto in questo periodo – da un intenso traffico lungo le principali arterie autostradali.
Bambini e ragazzi hanno trascorso due ore con gli agenti della Polizia Stradale. Tra istruzioni sull'utilizzo della bicicletta, indovinelli sul significato dei cartelli stradali e spiegazioni sul corretto utilizzo dei seggiolini e delle cinture di sicurezza, gli operatori si sono poi divertiti a scattare alcune foto con i bambini presenti che hanno provato l'emozione di sentirsi poliziotti per un giorno.”

Così, in una nota, la Questura di Perugia.


stampaitalia 300x250