IMG 20220823 WA0024(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia, impegnati in servizio di vigilanza stradale lungo la E45, nella notte fra venerdì e sabato scorso – all'altezza della località Balanzano – hanno proceduto al controllo di un autotreno diretto verso Imola.

Durante le procedure di controllo gli agenti hanno constatato che il conducente, classe 1969, stava circolando con inserita nell'apparecchio cronotachigrafico – strumentazione adibita al controllo della velocità e dei tempi di guida dei veicoli commerciali – la carta tachigrafica di un collega.

Questa pratica viene posta in essere per eludere i controlli degli organi di Polizia sui tempi di guida, mettendo, di conseguenza, in serio pericolo la sicurezza della circolazione.

I poliziotti della Stradale, a quel punto, hanno proceduto al ritiro della carta tachigrafica trovata nell'apparecchiatura e della patente di guida del conducente, ai fini della sospensione da 15 giorni a 3 mesi del titolo abilitativo alla guida.

Contestualmente gli agenti hanno notificato al 53enne una sanzione pecuniaria di 866 euro." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190