Screenshot 20220824 132225 WhatsApp(UNWEB) Perugia. "Qualche giorno fa, lungo la E45, una splendida poiana – un rapace presente nelle nostre zone – ha avuto una collisione con un mezzo pesante.

Gli agenti della Polizia Stradale di Perugia, in servizio di vigilanza lungo le principali arterie della provincia, sono immediatamente intervenuti all'altezza di Todi, direzione nord, per soccorrere il conducente in difficoltà e verificare le condizioni dell'animale.

Giunti sul posto, gli operatori hanno potuto constatare che il veicolo presentava il vetro parabrezza anteriore completamente danneggiato a causa del violento impatto con il rapace. Mentre l'autista, ancora sotto shock per l'accaduto, è stato tranquillizzato dai poliziotti.

L'evento è risultato altamente pericoloso in ragione del peso, di oltre 1 kg, che un esemplare adulto di poiana può raggiungere, con un'apertura alare di oltre un metro.

La pattuglia, dopo aver perlustrato l'area per verificare la presenza del rapace, ha attivato tutti i dispositivi di alta visibilità e gestione del traffico veicolare per consentire al mezzo pesante di raggiungere in sicurezza l'area di servizio "Le Gallerie", in attesa del mezzo sostitutivo per proseguire il trasporto della merce." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190