IMG 6528(UNWEB) Perugia. "Si è conclusa, nella giornata di ieri, l'operazione internazionale denominata "Safe Holiday", coordinata da ROADPOL network delle polizie europee, che ha visto gli operatori della Polizia Stradale di Perugia impiegati in una serie di controlli sulle principali arterie stradali, al fine di consentire un esodo e un controesodo sicuro durante tutto il mese di agosto.

L'attività ha coinvolto tutti i paesi membri dell'Unione Europea, ad esclusione di Grecia e Slovacchia, includendo anche Svizzera, Serbia, Turchia ed Emirati Arabi Uniti in qualità di osservatori.

I controlli, che si sono tenuti in tutta la provincia di Perugia, hanno riguardato 624 veicoli, mentre sono state 637 le sanzioni amministrative contestate per violazioni al Codice della Strada.

In particolare sono state accertate 231 violazioni per eccesso di velocità; in 40 casi è stato accertato il mancato utilizzo della cintura di sicurezza; in 8 casi i conducenti sono stati colti in flagranza mentre utilizzavano il cellulare alla guida; in 71 casi sono stati riscontrati malfunzionamenti tecnici al veicolo. Inoltre, 13 mezzi sono stati sequestrati in quanto sprovvisti di copertura assicurativa.
Infine, sono 4 i conducenti ai quali è stata sospesa la patente di guida.
Si precisa che, nell'ambito dell'operazione internazionale, sono stati 1036 i punti patente complessivamente decurtati." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190