Foligno 140(UNWEB) Foligno. In occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, domani 29 settembre 2022, alle ore 10:00, presso la Pro-Cattedrale di Sant'Agostino a Foligno, verrà celebrata la Santa Messa officiata dal Vescovo di Foligno, S.E. Monsignor Domenico Sorrentino. Concelebranti saranno il Cappellano della Polizia di Stato Don Emanuele Bolognino e Monsignor Giuseppe Bertini.

In occasione della celebrazione interverranno autorità politiche, civili e militari, oltre ad una rappresentanza di studenti dell'Istituto Comprensivo Foligno 5 e della Cooperativa "La Locomotiva".

Prima della cerimonia, alle ore 8:00, il Questore della provincia di Perugia, Giuseppe Bellassai e la Sezione A.N.P.S. – Associazione Nazionale Polizia di Stato di Perugia depositeranno presso la Statua del Santo Patrono - situata nell'atrio della Questura - un omaggio floreale.

Vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia il 29 settembre 1949, da Papa Pio XII, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190