Mercoledì, 9 Settembre 2026
Ultima Ora
Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Confcommercio punta sulle imprese del Trasimeno: a Castiglione arriva Shop Survivor Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Confcommercio punta sulle imprese del Trasimeno: a Castiglione arriva Shop Survivor Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto
Cronaca

Anche quest'anno allestito in Questura il presepe donato dai Frati Minori della Porziuncola di Assisi

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Dicembre 2022 – 23:01 1 min di lettura

presepe 4(UNWEB) Perugia. Anche quest'anno, grazie alla generosità dalla comunità dei frati minori della Basilica di Santa Maria degli Angeli, un bellissimo presepe artigianale è stato esposto all'ingresso della Questura di Perugia.

Il presepe tradizionale – allestito da alcuni ragazzi dell'Oratorio di Ospedalicchio "Beato Carlo Acutis e Angeli Custodi" – è stato benedetto lunedì mattina da Padre Massimo Travascio, Custode della Porziuncola di Assisi. Presenti il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai; il Cappellano della Polizia di Stato, Don Emanuele Bolognino; i funzionari della Questura e una rappresentanza dell'A.N.P.S. di Perugia.

Padre Massimo Travascio, ha ricordato come "la nostra gioia è come quella dei presenti la notte di Natale del 1223 a Greccio dove San Francesco realizzò il primo presepe vivente della storia".

"Il dono di questo presepe è un gesto di profondo affetto dei Frati di San Francesco verso la nostra Istituzione e un riconoscimento alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che operano nella provincia di Perugia" ha detto il Questore, Giuseppe Bellassai.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.