Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

Il cordoglio dell’amministrazione comunale per la morte di Francesca Pagani

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Gennaio 2023 – 21:42 1 min di lettura

11535815 1627724617444285 5472577033865687324 n(UNWEB) La donna, insegnante di 55 anni, era scomparsa da casa la mattina di mercoledì 25 gennaio. Il corpo senza vita è stato ritrovato nella tarda mattina di venerdì 27 gennaio lungo il fiume Nestore nel tratto in cui costeggia il quartiere di Tripoli a Marsciano

L’esito delle ricerche di Francesca Pagani, insegnante di 55 anni scomparsa dalla sua casa, nel centro di Marsciano, la mattina del 25 gennaio, ha purtroppo avuto come epilogo il ritrovamento da parte dei Vigili del Fuoco del suo corpo senza vita, intorno alle ore 12.00 di venerdì 27 gennaio, lungo la sponda destra del fiume Nestore, in un tratto in cui attraversa la città di Marsciano all’altezza del quartiere di Tripoli.

Da parte dell’amministrazione comunale, innanzitutto, il più profondo cordoglio alla famiglia di Francesca per questa perdita che tocca tutta la nostra comunità. E un pensiero e un ringraziamento va a quanti in questi due giorni si sono attivati, dalle Forze dell’ordine a tanti volontari, per effettuare le ricerche e a quanti hanno portato il loro contributo con segnalazioni per il ritrovamento di Francesca. L’esito di questo sforzo, che ha visto coesa tutta la comunità, non è stato, purtroppo, quello auspicato.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.