Stradale 39 1(UNWEB) Foligno. "Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia hanno denunciato un 25enne che, a seguito di un incidente stradale, avvenuto nel folignate, lungo la Strada Statale 3 - Flaminia, è risultato positivo ai test finalizzati a verificare l'eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Gli operatori della Stradale erano stati allertati da alcuni conducenti in transito che avevano notato i due veicoli rimasti coinvolti nell'incidente stradale, fermi sulla carreggiata.

Giunti immediatamente sul posto, dopo aver segnalato il sinistro, gli agenti hanno constatato che i passeggeri e il conducente del veicolo attinto – rimasti gravemente feriti nello scontro – erano stati accompagnati presso l'Ospedale di Foligno per le cure del caso. Hanno quindi avvicinato il conducente dell'altro veicolo coinvolto per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

Dopo averlo identificato, i poliziotti lo hanno sottoposto al test volto a verificare l'eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, controllo che ha dato esito positivo.

Il 25enne, infatti, è risultato in stato di alterazione dovuto all'assunzione di cannabinoidi.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'art. 187 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di alterazione dovuta all'assunzione di stupefacenti.

Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

L'indagato deve presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna." 

Così, in una nota, la Questruda di Perugia. 


 AVIS

80x190