Martedì, 8 Settembre 2026
Ultima Ora
Natalità, la Regione aumenta di 500 mila euro le risorse per le famiglie nel quadro degli investimenti per l'infanzia Fcu, riapre completamente la linea Città di Castello-Perugia Sant'Anna. De Rebotti: "Un passo importante per i pendolari e il territorio". Da oggi torna disponibile il 100% dell'offerta programmata, con 37 corse nei giorni feriali e 2 nuovi collegamenti d SS205 Amerina, dal 7 settembre cinque chiusure notturne tra Orvieto e Baschi nell'ambito dell'intervento da 12,5 milioni per il miglioramento del tracciato Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Montefalco: il 10 settembre arriva "La notte gialla di Coldiretti" Eurochocolate 2026: per la 32esima edizione "Fate Dolci" ! Bevagna: la Fanfara della Polizia di Stato protagonista del concerto per il 173° Anniversario della Banda Musicale della Città Natalità, la Regione aumenta di 500 mila euro le risorse per le famiglie nel quadro degli investimenti per l'infanzia Fcu, riapre completamente la linea Città di Castello-Perugia Sant'Anna. De Rebotti: "Un passo importante per i pendolari e il territorio". Da oggi torna disponibile il 100% dell'offerta programmata, con 37 corse nei giorni feriali e 2 nuovi collegamenti d SS205 Amerina, dal 7 settembre cinque chiusure notturne tra Orvieto e Baschi nell'ambito dell'intervento da 12,5 milioni per il miglioramento del tracciato Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Montefalco: il 10 settembre arriva "La notte gialla di Coldiretti" Eurochocolate 2026: per la 32esima edizione "Fate Dolci" ! Bevagna: la Fanfara della Polizia di Stato protagonista del concerto per il 173° Anniversario della Banda Musicale della Città
Cronaca

Provincia si Terni, info viabilità: sensi unici alternati su varie strade per lavori fra Narni e Stroncone

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Novembre 2023 – 15:10 1 min di lettura

sr 204 stifone(UNWEB) TERNI  – Sono iniziati ieri da parte della Provincia i lavori sulla Sr 313 Passo Corese nel comune di Stroncone per mettere in sicurezza un breve tratto di scarpata interessata nel recente passato da fenomeni franosi. La ditta incaricata sta realizzando una paratia di contenimento in cemento le cui dimensioni sono circa 20 metri di lunghezza e 1,5 di altezza. L’intervento, condizioni meteo permettendo, durerà 10 giorni. A tale proposito la Provincia ha emanato un’ordinanza per istituire il senso unico alternato regolato da semaforo per tutte le 24 ore al km 52+350, lato sinistro della carreggiata, fino al 30 novembre.

Da oggi a Narni sono in programma alcuni lavori di riparazione di tratti di barriere guardrail danneggiate da precedenti urti. I lavori interessano due zone. La prima è sulla Sr 204 Ortana all’altezza dell’abitato di Stifone al km 40+300, lato sinistro della carreggiata. La seconda è sulla Sr 3 Ter fra la galleria del Ponte d’Augusto e il bivio di Amelia, al km 8+150, lato destro della carreggiata. La Provincia ha disposto un senso unico alternato regolato da semaforo per entrambi i tratti stradali dalle 7,00 alle 18,00 fino al 28 novembre.

Su richiesta della ditta incaricata da E-Distribuzione, la Provincia ha infine emanato un’ordinanza per un altro senso unico alternato, in questo caso nel comune di Stroncone dal km 1+350 al km 1+630 della Sp 65 di Santa Lucia. Il provvedimento è finalizzato all’esecuzione in sicurezza dei lavori di posa di nuove tubazioni per cavi elettrici e resterà in vigore fino al 1° dicembre.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.